Superbonus for construction: 110% energy efficiency with Enerqos

perché scegliere enerqos per approfittare del superbonus per l'edilizia

Per soddisfare le richieste di accesso al Superbonus 110% sempre più numerose, abbiamo attivato un servizio di coordinamento e consulenza dedicato ai professionisti e ai fornitori operativi nel settore edile e residenziale.

Scopri tutti i vantaggi e come diventare partner di Enerqos.

La casa è il miglior investimento, perché è reale e duraturo nel tempo. Adottare soluzioni per ridurre le emissioni di CO2 del proprio edificio è ormai un sinonimo di responsabilità ma anche di accortezza e contribuisce allo sforzo collettivo per tutelare l’ambiente. Per incentivare l’efficientamento energetico e la riduzione di emissioni è possibile usufruire del Superbonus per l’edilizia.

Superbonus edilizia: come funziona?

Il Superbonus 110%, emesso dal Decreto Rilancio 2020 a sostegno dell’emergenza Covid-19, è un’agevolazione fiscale del 110% che riguarda le spese per gli interventi di efficientamento energetico da effettuare entro il 31 dicembre 2021. L’incentivo distingue due tipologie di intervento.

  • Interventi trainanti: isolamento termico, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, interventi antisismici. Per accedere alla detrazione fiscale è obbligatorio implementarne almeno uno.
  • Interventi trainati: serramenti, installazione di impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo, colonnine di ricarica. Possono essere richiesti congiuntamente a uno dei precedenti.

Quali sono i vantaggi del Superbonus per condomini e privati?

Usufruire del Superbonus per l’edilizia è un processo articolato, ma è anche un’opportunità da non perdere. Per capire la reale opportunità del Superbonus 110% è importante considerare i numerosi vantaggi che ne derivano. Infatti, le soluzioni per l’efficienza energetica:

  • assicurano prestazioni migliori,
  • riducono il fabbisogno energetico dell’immobile e tagliano le spese in bolletta,
  • aumentano il valore dell’immobile attraverso l’avanzamento della classe energetica.

A tutto questo si aggiungono un maggiore comfort, l’indipendenza energetica e un’immagine green.

Superbonus e cessione del credito

Il nuovo decreto ti dà la possibilità di cedere al fornitore dell’intervento la detrazione fiscale del 110%, così da ottenere uno sconto immediato del 100% dei lavori. Altrimenti dovresti sostenere subito l’investimento totale e attendere 5 anni la restituzione del credito.

La scelta migliore quindi è affidarsi a Enerqos e aver accesso istantaneo all’incentivo a costo zero.

Perché scegliere Enerqos per accedere al Superbonus per l’edilizia?

Il nostro core-business è l’efficienza energetica e il nostro obiettivo principale è garantire al cliente la miglior qualità di intervento.

Ci proponiamo come unico interlocutore nel ruolo di General Contractor, vale a dire gestendo la realizzazione di tutte le soluzioni chiavi in mano (studio di fattibilità, realizzazione, progettazione, acquisto del credito, asseverazioni). Questo ci permette anche di assicurare velocità di esecuzione e semplificazione del processo.

Grazie ai nostri 15 anni di esperienza nel settore dell’efficienza energetica, e in quanto ESCo indipendente, proponiamo soluzioni all’avanguardia e capaci di ottimizzare i consumi, attraverso le tecnologie più performanti ed efficienti per le esigenze del cliente. Inoltre ci appoggiamo ai migliori architetti, progettisti e imprese sul mercato per realizzare un intervento unico ed esclusivo, garantito per i 10 anni successivi alla messa in opera.

Nelle nostre competenze tecniche e conoscenze normative, troverai risposta ad ogni tuo dubbio. Che tu sia un condominio, un privato o un’azienda, abbiamo la soluzione più adatta per te. Se sei interessato a cogliere l’opportunità del Superbonus per l’edilizia e cerchi un risultato sicuro per il tuo immobile, non esitare a contattarci.