Energy Performance Management: un driver per la digitalizzazione delle imprese

Enerqos supporta la digitalizzazione delle imprese con il servizio di energy performance management

Già da qualche anno l’Energy Intelligence si pone come driver significativo per l’innovazione dei modelli di business. E in un mercato sempre più competitivo, il processo di digitalizzazione delle imprese è indispensabile. In particolare l’Energy Performance Management si presenta come la soluzione più avanzata dedicata al monitoraggio, semplificazione, previsione, controllo e valutazione di consumi e costi energetici.

Tecnologia IoT e strategia per l’ottimizzazione energetica

Nell’ambito del servizio di Energy Performance Management combiniamo la tecnologia IoT con le nostre competenze energetiche, informatiche e statistiche. Tale connubio ci permette di offrire al cliente una lettura chiara del comportamento energetico dei suoi impianti e una strategia concreta per ottimizzare i consumi.

L’esperienza sul campo ci insegna che grazie alla conoscenza dei centri di consumo principali di un’industria, e attraverso la sensibilizzazione all’utilizzo corretto ed efficace degli impianti, le imprese ottengono un risparmio fino al 5% dei consumi complessivi.

Tutti i benefici dell’Energy Performance Management

I dati provenienti dagli impianti che monitoriamo ci consentono di affermare che, grazie a un sistema di monitoraggio digital e a un’accurata gestione delle performance, si possono raggiungere numerosi benefici:

  • mantenimento di prestazioni elevate,
  • riduzione della spesa energetica,
  • individuazione immediata delle inefficienze e rispristino tempestivo,
  • aumento della vita utile dell’impianto grazie al controllo costante.

I risultati di Enerqos nel 2020

Nel 2020 prevediamo di raggiungere importanti risultati grazie all’Energy Performance Management. Mettiamo i nostri clienti in condizioni di risparmiare oltre 300.000 € e riusciamo ad abbattere le emissioni di CO2 di 1.200 ton: le stesse prodotte percorrendo in auto ben 8.500.000 km ed equivalenti a una piantagione di oltre 1000 alberi.

Se vuoi conoscere tutti i vantaggi che una gestione digital dei consumi energetici può offrire alla tua impresa, contattaci.