Giorgio Pucci

Presidente

All’Università di Pisa consegue la Laurea in Ingegneria Elettronica, oggi Ingegneria Informatica, quindi inizia la sua carriera professionale per l’americana Texas Instruments. Svolge un periodo di formazione negli USA, poi rientra in Italia e ricopre per la stessa azienda diverse posizioni nei settori Marketing, Engineering, Produzione e Vendite. Andrà a rivestire questi stessi ruoli nelle successive esperienze con importanti realtà dell’elettronica.

Dopo una parentesi nella finanza, come Presidente e AD di Dun & Bradstreet, ritorna nel suo mondo assumendo la guida di Nokia e Bull.

Nel 2006, con 5 amici toscani, fonda Enerqos. Oggi è Presidente.

Massimo Fiscaletti

Finance & Services Director

Dopo la Laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e un Master in Economia a Helsinki, con esperienza professionale europea, si apre al mondo della consulenza. Giovane dirigente di Arthur Andersen, partecipa alla creazione di Consip – Centrale acquisti italiana per la pubblica amministrazione, interfacciandosi con lo scenario economico nazionale. Il passaggio in RDS Consulting e un’importante esperienza per Eni segnano il salto nell’imprenditoria con l’apertura di Greenville, start up dedicata all’offerta di servizi innovativi nel campo dell’energia e dello sviluppo sostenibile, acquisita nel 2014 da Enerqos.

Oggi è Finance & Services Director.

Giuseppe Foti

General Manager

Dopo una prima esperienza professionale come progettista elettronico per il gruppo Aermacchi, l’assunzione come Project Engineer nel gruppo Merloni Elettrodomestici (Indesit) lo porta in Russia e in Cina, mercati di grande diffusione delle tecnologie italiane degli elettrodomestici. Una carriera ventennale in crescita che si completa con la nomina a Direttore Sales & Operations, ruolo che contempla attività ed esperienze di Sales, Proposal, Execution and Purchasing.

Nel 2009 entra in Enerqos come Direttore Operations e con responsabilità su acquisti, qualità, sicurezza ed esecuzione.

Oggi General Manager.

Chiara Bruschi

Chief Financial Officer

Con una Laurea in Economia e Commercio conseguita a Pavia e un Master in Comunicazione e Problem Solving Strategico, affronta il mercato energetico in gruppi multinazionali quali Eni, Siemens ed E.ON. Vive la transizione energetica che ha caratterizzato l’evoluzione del settore, costruendosi un profilo professionale internazionale. Ricopre posizioni di Controlling, Finance, Internal Audit & Control. Con operazioni straordinarie di M&A e valutazione di investimenti pluriennali, ha supportato nei percorsi di crescita organica e inorganica le aziende in cui ha operato.

Nel 2020 entra in Enerqos. Oggi è CFO.

Giorgio Carlevaro

Direttore Tecnico

Una Laurea in Ingegneria Elettronica all’Università di Palermo e un Master in Risparmio, Efficienza e Sostenibilità Energetica dei Territori lo proiettano nel settore delle energie rinnovabili, lavorando in realtà industriali pubbliche e private. Vive un percorso professionale che contempla attività di Project e Process Management per la realizzazione di impianti fotovoltaici ed eolici, responsabilità nella richiesta di autorizzazioni amministrative e sicurezza, ruoli di Energy Manager e Senior Project Manager, fino all’incarico attuale.

Oggi è Direttore Tecnico.

Davide Fulgosi

Business Development Manager

Dopo le prime esperienze professionali in uffici tecnici, passa alla Direzione Acquisti occupandosi di approvvigionamento materiali e del sistema qualità. Acquisisce capacità nella valutazione e selezione dei fornitori e, come Responsabile Acquisti, diventa riferimento per l’acquisto di servizi e materiali, con competenza piena anche su tutti i magazzini e i trasporti. L’ingresso in Enerqos coincide con la responsabilità del settore fotovoltaico, esteso ad attività commerciali, acquisti e di esecuzione degli impianti fotovoltaici.

Oggi è Business Development Manager.

Paola Bartoloni

Responsabile Marketing

Con una Laurea in Scienze dello Spettacolo e della Comunicazione Multimediale alla Statale di Milano, si occupa subito dell’elaborazione di strategie di comunicazione e promozione. Il passaggio al marketing coincide con l’ingresso in una società di servizi integrati per lo sviluppo sostenibile nell’ambito dell’energia e delle rinnovabili. Entra in Enerqos rafforzando le sue profonde competenze nel processo di gestione e vendita degli incentivi e nelle strategie di vendita delle soluzioni e servizi ESCo.

Oggi è Responsabile Marketing.