L’installazione di un impianto di cogenerazione a gas ad alto rendimento permette la produzione congiunta e contemporanea di energia elettrica e termica, con una migliore resa del combustibile. Un’ulteriore possibilità di sfruttare al meglio il sistema è rappresentata dell’inserimento di un assorbitore, che permette la produzione di energia frigorifera e che trasforma il tutto in un impianto di trigenerazione.
Soprattutto per le attività industriali con un impiego consistente di energia termica e/o frigorifera e per tempi medio-lunghi di due o tre turni di lavoro, la cogenerazione e trigenerazione a gas metano è una scelta strategica e un’opportunità di risparmio in termini di acquisto di energia elettrica e combustibili. Una tecnologia affidabile che incrementa la competitività aziendale e permette un rapido rientro dell’investimento per l’acquisto dell’impianto.
Tramite un approfondito studio di fattibilità tecnica ed economica, identifichiamo la soluzione più adatta per la tua attività e ci occupiamo di tutti gli aspetti autorizzativi e costruttivi, con formula chiavi in mano. In quanto ESCo certificata, possiamo accedere a incentivi di Stato quali i Certificati Bianchi, con un vantaggio economico per i nostri clienti. Questo permette di facilitare l’investimento in caso di utilizzo dei propri Capex oppure riduce direttamente la rata delle tipologie di contratto che proponiamo: Noleggio Operativo o Servizio Energia.
Settori di applicazione
Scopri tutti i settoriIndustria
GDO e retail
Ospedali e cliniche
Alberghi, centri sportivi e SPA
Banche e assicurazioni
Richiedi informazioni
Se sei interessato alle nostre soluzioni per la tua azienda, compila il form con i tuoi dati e la tua richiesta.
Ti ricontatteremo al più presto.