Infrastrutture di trasporto
Consumi ottimizzati e marginalità più alta con l’efficienza energetica per la mobilità
Parcheggi, stazioni ferroviarie e metropolitane, porti e aeroporti possono beneficiare dall’introduzione di soluzioni per l’efficienza energetica. L’incremento dei costi energetici, infatti, ha avuto un impatto molto negativo sui profitti derivanti dalla gestione di infrastrutture a supporto della mobilità. La scelta di tecnologie più efficienti e sostenibili permette di ottimizzare i consumi energetici, abbattere i costi operativi e dunque aumentare la marginalità.
Le infrastrutture a sostegno di mobilità e trasporti sono altamente energivore, soprattutto per l’ingente fabbisogno di energia elettrica necessaria per illuminazione e condizionamento. D’altra parte forniscono alle persone servizi continuativi e devono garantire efficienza, comfort e affidabilità costanti. Gli interventi di efficientamento energetico offrono vantaggi significativi perché assicurano performance migliori dal punto di vista dei consumi.
Le soluzioni energetiche più efficaci per le strutture a supporto della mobilità sono senza dubbio gli interventi che riguardano illuminazione e refrigerazione, l’adozione di pompe di calore, caldaie ad alta efficienza, fotovoltaico e sistemi di gestione intelligente degli edifici.
Soluzioni disponibili
Scopri tutte le soluzioniImpianto fotovoltaico
Refrigerazione e condizionamento
Sistemi integrati per la mobilità elettrica
Energy Data Management
Energy Management
Energy Performance Management
Energy Performance Contract
Diagnosi energetica
Certificati Bianchi o Titoli di Efficienza Energetica
Richiedi informazioni
Se sei interessato alle nostre soluzioni per la tua azienda, compila il form con i tuoi dati e la tua richiesta.
Ti ricontatteremo al più presto.